Strumento efficace per allentare corone e ponti!
Contenuto:
Cofanetto WamKey: 3 chiavi assortite - 3 frese -1 CD interattivo
DOLCEZZA
I metodi classici per la rimozione di ponti o corone avviene sempre con strumenti del tipo leva corone o qualcosa di simile, generando quindi dei rischi di frattura. Senza scosse, la pressione esercitata da WAMkey® sul dente moncone aumenta progressivamente fino all’allentamento dell’elemento protetico. WAMkey®ha un procedimento completamente indolore. Senza alcuna anestesia, il paziente percepisce solamente la sensazione come se masticasse un alimento solido.
RAPIDITÀ
In tutta semplicità, WAMkey®vi permette di togliere una corona in 1 o 2 minuti. Il riutilizzo temporaneo o definivo del pezzo protetico vi risparmierà del tempo prezioso. Inoltre, evitando di tagliare la totalità della corona, risparmierete anche le vostre frese e manipoli. Il dispositivo è efficace per più del 90% dei casi (tutti i cementi, ogni tipo di corona, ponti…).
CONSERVAZIONE DELLA CORONA
Le parti essenziali della corona o del ponte (bordo corona, lato occlusale e punti di contatto) restano intatti. Di fatto, l’elemento protetico può continuare a riempire tutte le sue funzioni dopo una semplice otturazione diretta o un restauro in laboratorio. Il suo riutilizzo provvisorio o definitivo è quindi possibile.
LOGICAMENTE
L’utilizzo dello leva-corone tradizionale sottomette la preparazione e la radice a impatti e movimenti oscillanti molto rischiosi. I limiti cervicali della corona possono anche essere danneggiati. Con WAMkey® la cuffia sceglie liberamente la via di disinserimento. Inoltre, non vi è alcuna perdita d’energia nel legamento. Pertanto, le forze di rimozione necessarie sono minime e il rischio di frattura inesistente.